venerdì 19 ore 7:55 Siamo partite!!!

Venerdì ore 7:55 abbiamo mollato gli ormeggi. Oltre le nostre imbarcazioni, c’era la barca vela di Dino Zanin e il bragozzo del nostro presidente Piero Fabbris. Strada facendo abbiamo incontrato e salutato i soci impegnati negli allenamenti mattutini e i primi gitanti della giornata di ferie.

7:55: si parte!!!

Il tempo splendido, sole con una leggera brezza, ma si sentiva sin dalla mattina che avrebbe fatto caldo.

La destinazione della giornata è Chioggia, ma la nostra prima tappa era la Remiera Protosecco a S.Pietro in Volta, dove ci aspettavano Elena Schiavon, con Giovanni Scarpa Stella, Mario Varagnolo e i soci della Polisportiva Portosecco e Nini Vianello delegato della Municipalità. Ci hanno offerto un rinfresco, e muniti di tanti auguri di buon viaggio siamo ripartite.

ricevimento a Portosecco

Alle ore 13:05 siamo arrivate al posto di ancoraggio scelto dalla barca vela, davanti a Ca’ Roman, e tutti in acqua per un bagno rinfrescante!

tutte in acquaaaa!

Il bagno rinfrescante si è esteso in una pausa lunghissima con pasta asciutta cucinata dai mariti presenti per la giornata, opera approvata da tutte.

Verso le quattro ci avviamo per concludere la tappa, attraversando la bocca porto di Chioggia con parecchio

il coro prima ...

moto ondoso e vento laterale. I soci della Remiera Clodiense vengono accoglierci al porto di Chioggia e ci fanno strada fino alla loro sede.

... e poi !!!

La sorpresa arriva lì: oltre ai soci della Remiera e le Pink Sirenes ci aspettava un coro popolare Chioggiotto. Con le loro canzoni e l’animazione improvvisata di Marzia, il ricevimento offertoci dalla Remiera e del Comune di Chioggia si è presto trasformato in una festa allegra e divertente.

Il saluto ufficiale e lo scambio di alcuni doni avviene tre Giovanna e l’assessore alle pari opportunità, dott.ssa Silvia Vianello.
La presenza delle Pink Sirenes durante il ricevimento e la cena in albergo ha avuto per noi un particolare significato: più di noi stanno testimoniando una grande determinazione di affrontare la vita, anche usando lo sport come modo di stare insieme. 

Lo amiamo tutte, il nostro fotografo!

 

Di sera, dopo la cena abbiamo dovuto salutare i mariti, il nostro fotografo Patrick Tombola e tra le vogatrici Barbara che ha impegni di vela e Giovanna che ha impegni familiari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...