martedì 12 agosto Kings Lock – Newbridge

Dopo una colazione “fusion” con caffè italiano, te inglese e tanto yogurt con muesli ci prepariamo per partire. Aspettiamo Sue e Pauline, due socie della City Barge che oggi vogheranno con noi. Arrivano sulle loro bici e invece di caricarle sulla barca,

MAG_6709Luana e Anna decidono di pedalare invece di vogare: lungo il fiume esiste un percorso di alzaie, così loro due riescono a fare un percorso quasi identico al nostro. Alla prima chiusa ci raggiungono entusiaste: paesaggi che sembrano da favola, con piccoli villaggi e case con tetti in canna palustre, un castello… noi procediamo a remi, tra le rive verdi e in mezzo ai campi, e vediamo solo qualche casa o chiesetta in lontananza.  Cristina con il narrowboat ci segue a distanza, per ritrovarci tutte alla prima chiusa. Quando, passando la chiusa, Cristina riaccende il motore, l’allarme della temperatura del motore continua a fischiare: spegniamo il motore e chiamiamo i proprietari del narrowboat: dopo una breve descrizione del problema ci mandano un tecnico, che arriva dopo poco: trova un tubo forato e il serbatoio dell’acqua da raffreddamento vuoto: insomma, se non ci fossimo fermate, sarebbe stato un bel guaio. brava la nostra Cristina!
Ma non è l’unico guasto: si è forata anche la bici di Pauline, e non ha portato gli attrezzi per riparare la camera d’aria… trovare un meccanico di biciclette in mezzo alla campagna inglese sembra un’impresa impossibile, invece non lo è: Pauline trova in internet un servizio di riparazione mobile che fornisce assistenza dove serve, grandissima idea. Il meccanico Luca, sorridente e pratico, arriverà poco dopo a quello del motore. Nel frattempo noi ripartiamo, ma abbiamo ormai perso tanto tempo e questo ci costringe a rivedere i nostri piani per la giornata: non riusciremo ad arrivare oltre New Bridge, un ponte con un Pub consigliato dalle guide La Rose Revived.
Ormeggiamo tra un naMAG_6714rrowboat e una barca sportiva ed entriamo subito in contatto con le famiglie che ci vivono, incuriositi dalle strane barche a remi su cui viaggia una banda di donne….
approfittiamo del pub per salutare Pauline e Sue con un bicchiere di birra, prima che loro rientrino a Oxford in bici. Le aspetta almeno un altra ora sui pedali, bravissime dopo una giornata di voga!
Noi teniamo la cucina chiusa e ceniamo al Pub.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...