Si, anche quest’anno ci siamo, in Agosto scenderemo il Po da Mantova per arrivare fino a Venezia. Il gruppo è quello di sempre, restando uguale e mutevole nello stesso tempo: qualcuna non ce la farà a venire con noi quest’anno, e qualcuna ci raggiungerà per la prima volta.
E come sempre fervono i preparativi, dalla regata dell’8 marzo (che ci ha viste partecipare con ben due caorline), alla vogalonga, alle uscite settimanali per quanto riguarda la preparazione fisica, e riunioni, scambi di email e di telefonate per la parte organizzativa.
L’organizzazione presenta, quest’anno, dei dettagli aggiuntivi: non partiremo a remi da Venezia, bensì da Mantova, altrimenti la distanza sarebbe troppa per essere coperta nei dieci giorni che abbiamo a disposizione per realizzare il viaggio. Bisognerà allora prevedere, oltre i pernottamenti lungo il tragitto, le visite culturali e naturalistiche, la ricerca di sponsor per render sostenibile l’impresa anche dal punto di vista economico, poiché dobbiamo trasportare o trainare le barche da Venezia a Mantova.
Intanto c’è chi si allena per proprio conto: Elaine, uno dei nostri “nuovi acquisti”, sta vogando con il suo kayak sul fiume (non il canale!) di San Lorenzo. La stiamo seguendo leggendo il suo blog.
come direbbe Renato Zero: GRANDII!