Anno 2013 da Mantova a Venezia

Si, anche quest’anno ci siamo, in Agosto scenderemo il Po da Mantova per arrivare fino a Venezia. Il gruppo è quello di sempre, restando uguale e mutevole nello stesso tempo: qualcuna non ce la farà a venire con noi quest’anno, e qualcuna ci raggiungerà per la prima volta.

E come sempre fervono i preparativi, dalla regata dell’8 marzo (che ci ha viste partecipare con ben due caorline), alla vogalonga, alle uscite settimanali per quanto riguarda la preparazione fisica, e riunioni, scambi di email e di telefonate per la parte organizzativa.

L’organizzazione presenta, quest’anno, dei dettagli aggiuntivi: non partiremo a remi da Venezia, bensì da Mantova, altrimenti la distanza sarebbe troppa per essere coperta nei dieci giorni che abbiamo a disposizione per realizzare il viaggio. Bisognerà allora prevedere, oltre i pernottamenti lungo il tragitto, le visite culturali e naturalistiche, la ricerca di sponsor per render sostenibile l’impresa anche dal punto di vista economico, poiché dobbiamo trasportare  o trainare le barche da Venezia a Mantova.

Intanto c’è chi si allena per proprio conto: Elaine, uno dei nostri “nuovi acquisti”, sta vogando con il suo kayak sul fiume (non il canale!) di San Lorenzo. La stiamo seguendo leggendo il suo blog.

Annunci

One thought on “Anno 2013 da Mantova a Venezia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...